Macklemore e Ryan Lewis

04
/ Apr
2016

Macklemore e Ryan Lewis

Città
Assago
Luogo
Mediolanum Forum
Orario
21:00 - 00:00
Prezzo
>€52,90
Stato
Disponibile

Macklemore & Ryan Lewis, il duo rap, hip-hop di Seattle, a quasi tre anni di distanza dal grandissimo live di debutto in Italia, sono lieti di annunciare il loro tanto atteso arrivo.

La data:
4 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum

Un caso unico a livello internazionale dato che i due artisti, nel 2013, sono passati dall’essere eroi locali della scena hip-hop, a superstar mondiali in grado di riempire le arene più calde del mondo.

Il rapper e il beatmaker, dopo l’acclamatissimo album di debutto The Heist, premiato dalla critica e dal pubblico, arrivano con un singolo molto ambizioso che apre la via al secondo disco.

Downtown, già in radio, vede protagonisti alcuni tra i pionieri della scena hip-hop come: Grandmaster Caz e Kool Moe Dee. Hanno lavorato sulla canzone per oltre un anno e mezzo. La canzone iniziò a svilupparsi durante il loro ultimo tour mondiale e continuò a prendere forma nel loro studio a Seattle. Ryan descrive così l’ispirazione dietro il brano: “Alla fine degli anni ‘70, inizio anni ’80, non era solo l’hip hop a farla da padrone. C’era anche il rock & roll. Cose fenomenali stavano succedendo ai poli completamente opposti dello spettro. La sfida era come renderli compatibili.”

Quattro Grammy, un tour mondiale e svariati successi dopo, Macklemore & Ryan Lewis non accennano minimamente a fermarsi e promettono uno show sofisticatamente ironico e tecnicamente sbalorditivo fatto per rimanere nei ricordi di chi lo vivrà.