Radio

BLUE NOTE BEST JAZZ COLLECTION

BLUE NOTE BEST JAZZ COLLECTION

Tutta la leggenda del jazz in una collezione unica di volumi e cd

Blue Note Best Jazz Collection è la nuovissima iniziativa di DeAgostini rivolta agli amanti del Jazz o a chi si sta approcciando da poco a questo genere musicale.

Una raccolta che mette insieme il meglio del catalogo Blue Note, una delle più importanti etichette della storia fondata da Alfred Lion e Francis Wolff.

La collezione è costituita da 70 volumi monografici e 70 CD con cui sarà possibile ripercorrere la storia del jazz moderno e dei suoi protagonisti, le esecuzioni, le performance e le sperimentazioni che hanno creato la leggenda di una delle più importanti etichette discografiche della storia della musica.

Nelle prime venti uscite, ad esempio possiamo trovare artisti che spaziano da Miles Davis a John Coltrane, da Herbie Hancock a Sonny Rollins, ma anche Art Blackey per poi passare a Ornette Coleman, Jimmy Smith, Curtis Fuller e Joe Henderson.

Blue Note

In ogni uscita potrete trovare un cd e un fascicolo corredato di biografia, discografia, note e foto dell’epoca, seguito dal critico musicale Riccardo Bertoncelli, per raccontare la storia dei grandi protagonisti del jazz.

blue note

Potrete acquistare la collezione in edicola ma soprattutto tramite abbonamento sul sito deagostini.com/bluenote; abbonandosi si accede a un’offerta vantaggiosa che prevede lo sconto del 50% sul primo invio (fascicoli 2 e 3 con i relativi componenti a 9,99€ anziché 19,98€) e 2 fantastici regali (la batteria portatile per ricaricare lo smartphone e la mug Blue Note).

Per maggiori informazioni visitate il sito www.deagostini.com

Buzzoole

happy wheels

radionew

marzo 18th, 2016